Paris Fashion Week 2018: lo chignon spettinato di Chanel

Direttamente dalle passerelle della Fashion Week parigina, lo chignon spettinato è la tendenza del 2018 lanciata da Chanel.

LO CHIGNON DI CHANEL, IL TREND DEL 2018

Un trend che ci piace moltissimo. Chanel per la Fashion Week parigina propone la pettinatura must del 2018: un raccolto sulla testa morbido e spettinato. Semplice da realizzare, è l’acconciatura che noi tutte sfoggiamo in casa in déshabillé mentre rassettiamo o in pigiama mentre guardiamo un film sul divano.
I capelli annodati in alto in maniera un po’ casuale con un’effetto scompigliato conferiscono un’allure un bohémienne ma sofisticata e glam al contempo.
Ideale soprattutto per l’estate, la maison francese non poteva lanciare tendenza migliore. Perfetta per chi ha i capelli medi o lunghi. D’obbligo per le altre quindi lasciar crescere la chioma.

Lo chignon messy di Chanel

Lo chignon messy di Chanel

COME REALIZZARE LO CHIGNON SPETTINATO

Lo chignon messy è semplicissimo da ricreare e anzi, siamo talmente abituate a legarci i capelli in modo random, che realizzarlo potrebbe sembrare fin troppo banale. Tanto che le modelle di Chanel hanno realizzato da sole il loro hairstyle casual e sbarazzino. L’easy up do, come lo definisce Sam McKnight, l’hair stylist della maison e una celebrity in fatto di capelli.
Per ottenere questo look easy, chic e cool basta fare una coda di cavallo alta e morbida e poi attorcigliare la lunghezza su sé stessa. Infine, è sufficiente fissare l’acconciatura con qualche forcina o un fermaglio, senza preoccuparsi che sia ben pettinata e che delle ciocche ribelli fuoriescano. Più lo chignon sarà spettinato, più il risultato sarà glam.

Lo chignon messy di Chanel

Lo chignon messy di Chanel

Lo chignon messy di Chanel

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...