Le 10 Tendenze moda per la primavera estate 2018

La primavera è alle porte e quindi è il momento di scoprire quali sono le tendenze moda che si imporranno nei prossimi mesi.

Dal capo all’accessorio immancabile, al motivo più cool del momento, fino al trend più in voga, vediamo quali sono le 10 tendenze della primavera estate 2018. E non lasciamoci sfuggire anche qualche proposta streetstyle per farci trovare pronte fin dai primi tepori primaverili.

IL TRENCH

Un evergreen, anche per la prossima primavera, il trench sarà il protagonista assoluto. Borghese e unisex, l’impermeabile di ispirazione British è un must have. Reinterperato in mille versioni, over e maschile oppure rivisto in chiave più sensuale. O ancora ricamato, impreziosito, con le frange o destrutturato, il trench è una delle tendenze moda della primavera estate 2018.

Tendenze moda primavera estate 2018: il trench
Trench oversize &OTHER STORIES

LE PIUME

Già in voga nella scorsa stagione, quella delle piume è una delle tendenze moda più cool anche per la primavera estate 2018. Di giorno e di sera, trasformano capispalla, abiti eleganti, t-shirt e accessori, regalando un tocco frivolo e naif.

Tendenze moda primavera estate 2018: piume
Top satinato con piume MANGO

IL TURBANTE

Non esiste un solo modo di indossarlo, annodato sulla nuca, con fiocco sulla fronte, fermato con una spilla preziosa e così via, il turbante é la vera tendenza moda della primavera estate 2018. Tinta unita, a fiori o in stampa etnica, il turbante è un accessorio che non potrà mancare nel nostro guardaroba. Super cool se abbinato con maxi orecchini o occhiali da sole over.

Tendenze moda primavera estate 2018: il turbante
Foulard a fiori STRADIVARIUS

L’ANIMALIER

L’animalier è tornato sulle passerelle e si rivela una tendenza moda molto glamour per la prossima primavera estate 2018. Audace  e sexy, il trend wild si impone nel guardaroba della bella stagione con stampe leopardate, zebrate, pitonate o effetto cocco.

Tendenze moda primavera estate 2018 l'animalier
Body leopardato RIVER ISLAND

IL COSTUME INTERO

Già presente da qualche stagione, anche per la prossima estate 2018 il costume intero si ripropone come una delle tendenza moda più cool. High legs, con bretelle, tinta unita, in lurex, scollato sulla schiena, avvitato o con coppe strutturate, ma sempre intero.È il costume più in al mare, in piscina o al lago.

Tendenze moda primavera estate 2018 il costume intero
Costume intero high legs H&M

IL GLITTER

Il glitter è una delle tendenze moda indiscusse della prossima primavera estate 2018. Che si tratti di paillettes o specchietti o ancora lurex, pietre scintillanti o cristalli, brillare è d’obbligo nelle serate calde a venire.

Tendenze moda primavera estate 2018: glitter
Completo maxi top e gonna midi con paillettes ZARA

LA TUTA

Pratica, comoda e versatile, elegantissima per una cerimonia o casual e over per tutti i giorni, la tuta si riconferma anche quest’anno una tendenza moda assoluta per i mesi caldi. Un pezzo unico, con o senza maniche, tinta unita o con stampe ricercate, basic o impreziosita con ricami, ruches o applicazioni, la tuta si afferma come un capo must- have per la primavera estate 2018.

Tendenze moda primavera estate 2018: la tuta
Tuta in satin TOPSHOP

 

IL CHECK

La fantasia a quadri, check o tartan, è una delle tendenza moda per la bella stagione 2018. Su gonne, abiti, blazer o tailleurs, il check declinato in varie tonalità è uno dei trend più cool della prossima primavera estate.

Tendenze primavera estate 2018: check
Blazer vestito check BERSHKA

LE FRANGE

Le frange sono una delle tendenze moda più viste alle sfilate. Su abiti, giacche ma anche su borse e accessori, creando dinamismo ed effetto movimento. Le frange saranno davvero ovunque in questa primavere estate 2018.

Tendenze moda primavera estate 2018 le frange
Giubbotto scamosciato con frange PULL&BEAR

LE TRASPARENZE

In mille varianti, dallo chiffon al tulle, passando per l’organza e i tessuti tech, le trasparenze sono una gran tendenza moda della primavera estate 2018. Con lingerie a vista oppure sovrapposte a tessute coprenti, l’effetto see-through, sempre molto glam, è un trend prepotente dei prossimi mesi.

Tendenze primavera estate 2018. trasparenze
Top a maniche corte asimmetrico in tessuto semi trasparente H&M

Moda donna: i trends che non vorremmo più vedere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...