Moda donna: i trends che non vorremmo più vedere

Con l’anno nuovo è tempo anche per noi donne di abbandonare delle abitudini in fatto di moda totalmente antiestetiche, alcune delle quali dure a morire e altre, che hanno inspiegabilmente fatto tendenza negli ultimi anni. Al di là dei motivi del loro successo, tutte hanno ormai proprio stufato. A seguire una carrellata dei peggiori trends dal guardaroba femminile da abolire per sempre.

I collant color carne

Le calze devono obbligatoriamente essere nere, velate, coprenti o a rete, eleganti, sensuali e glamour, o al massimo,  per le più alternative, colorate (non sono il mio genere ma se sapientemente abbinate possono valorizzare un outfit). Ma i collant color carne neutralizzano all’istante qualsiasi sprazzo di femminilità e, a mio parere, non dovrebbero nemmeno essere messi in vendita!

Embed from Getty Images

Le ballerine

Hanno spopolato qualche anno fa e anche io ho ceduto alla tentazione della scarpa flat, comoda e versatile (o almeno all’epoca credevo che si potesse essere sexy indossando delle ballerine). Il vero problema è che alcuni brand di alta moda continuano a riproporle nelle loro ultimissime collezioni, addirittura in versione “scarpe da danza classica”. Se vogliamo indossare delle calzature confortevoli, piuttosto optiamo per delle stringate che, in base al modello, sono sicuramente più cool o casual, audaci o rock’ n roll. Quindi: al bando le ballerine che, assieme ai collant color carne, spengono qualsiasi barlume di  sensualità e che, tra l’altro, sicuramente non fanno bene ne’ alla postura ne’ all’anatomia del piede.

Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images

Paris, January 23: Miu Miu Presentation Haute Couture Spring Summer 2017 show

Le sopracciglia tatuate

Conferiscono un aspetto volgare e artificiale e in più oggi il make up ci offre mille tools per rendere la nostra arcata più regolare ed equilibrata. Dunque per quale motivo dovremmo sostituire le nostre naturali sopracciglia con un disegno indelebile sulla pelle?

Gli scarponi

Una moda inarrestabile delle ultime stagioni, quella delle grosse scarpe in similpelle dall’enorme tacco in gomma, accessoriate magari con cinturini e catenelle, spesso made-in-china: di femminile hanno poco e nulla e brutte lo sono senza margine di dubbio.

I pantaloni a vita bassa

Britney Spears, Christina Aguilera, Shakira e tutte le altre sexy pop star degli inizi del 2000, nei loro video  avvolte in quei pantaloni super aderenti dalla vita bassissima, erano terribilmente sexy, che noi  comuni mortali, nel tentativo di assomigliare loro  optavamo per jeans inguinali magari con rotolini strabordanti, svelando a tutti il lato b una volta sedute. Grazie a Dio questa tendenza trash è sprofondata nel dimenticatoio insieme a tutte le loro hit, soppiantata invece dalla vita alta (trend che io adoro). E allora perché ancora ci capita di vedere perizomi in vista sui mezzi pubblici?

Embed from Getty Images

Colombian singer Shakira  at the set of the video for her song ‘Sale el sol’ on August 19, 2010 in Barcelona, Spain.

Embed from Getty Images

Singer Christina Aguilera poses prior to performance at an MTV production October 7, 2002 underneath the Brooklyn Bridge in New York City.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...