Against Women Violence con Ops! Lux Damier

In occasione del Natale 2013, OPSOBJECTS, notissimo brand fashion di orologi e bijoux colorati e innovativi, lancia OPS!LUX DAMIER, un bracciale elegante, raffinato e di tendenza, che non è però solo un accessorio, ma il simbolo dell’iniziativa promossa dalla campagna Against Women Violence. Realizzata in collaborazione tra The OPSOBJECTS onlus (l’organizzazione non a scopo di lucro dell’etichetta creativa, nata dalla consapevolezza che un’azienda non possa agire come realtà a sé stante,  volta solo a fare profitto e che in quanto composta da persone, debba attribuire valore ai rapporti umani) , Fare x Bene onlus (l’associazione che tutela i diritti inviolabili della persona e il cui logo è stato realizzato da Elio Fiorucci) e il Centro Soccorso Rosa(nato in seno all’Ospedale San Carlo Borromeo, per la presa in carico delle donne soggette a violenze e dei loro bambini), che si focalizza su tre parole chiave:  SENSIBILIZZARE, ASSISTERE e PREVENIRE, ognuna associata a un progetto mirato

Il primo è IO NON HO PAURA, che affianca a uno spot emozionale (il 1522 è il numero da comporre per chiedere aiuto) un documentario in cui tre donne vittime di violenza da parte di uomini che dicevano di amarle, raccontano la loro drammatica vicenda. Il secondo è NON SEI SOLA, che prevede il sostegno all’attività di una psicologa minorile presso il Soccorso Rosa, per fornire assistenza e sostegno psicologico alle giovani donne che hanno subito abusi. Il terzo ed ultimo è DI PARI PASSO, ovvero un programma educativo nelle scuole, per combattere il problema alle radici.
La triste realtà attuale italiana, che spesso tendiamo a ignorare, a dimenticare o a nascondere, ci rivela che ogni 3 giorni una donna viene uccisa da un uomo,  un fidanzato, un marito, un compagno e sempre più spesso in famiglia, il luogo dove dovremmo sentirci al sicuro.

Da regalare a un’amica, a una sorella, a una madre, o a sé stesse, OPS!LUX DAMIER è un oggetto assolutamente unico perché esteticamente stupendo (nero e oro – già solo per i colori è per me un accessorio must-have – e oltre alla classica e inconfondibile targhetta OPS! si arricchisce di un secondo ciondolo a forma di farfalla, logo della campagna), ma soprattutto perché il ricavato della vendita sul sito shop.opsobjects.com e nelle gioiellerie che aderiscono all’iniziativa, verrà devoluto a sostegno dei tre progetti.

Un acquisto e un gesto d’amore per noi stesse quindi, in ogni senso.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...