Jeffrey Campbell: must-have shoes!

Uno dei miei brand di scarpe preferiti, nato nel 2000 come piccola azienda a conduzione familiare con base a Los Angeles e cresciuto fino a divenire un marchio noto a livello mondiale e immediatamente riconoscibile per le caratteristiche praticamente uniche dei suoi prodotti. Le calzature JC sono create cogliendo  lo spirito streetstyle, mescolando il vintage al glamour e il risultato è sempre esagerato e tremendamente rock: tacchi chilometrici, extra suole, borchie come se piovessero, zeppe altissime, pelle, trasparenze, colori fluo, lucidi o metallici e strass sono solo alcuni tra i segni distintivi.
Le LITA, stringate, sono ormai una vera e propria icona e tutti gli shoes brands vi si sono ispirati mentre le NIGHT LITA, senza tacco ma con tacco, si sono imposte creando una tendenza delle ultime stagioni. Tra i classici inoltre, non si possono non menzionare le FOXY, open-toe e con cinturino alla caviglia,  ovvero quelle che amo di più in assoluto. Ma l’offerta Jeffrey Campbell è davvero variegata e tutti i modelli più famosi sono ricreati in mille varianti e infiniti colori.
Se non abbiamo la possibilità di acquistarle direttamente negli USA, dove sono in vendita ovunque,  a Milano le troviamo sicuramente nella rinomata catena di calzature Marilena oppure in corso di Porta Ticinese da Magma e da Stiù. In Europa poi, sono disponibili da Urban Outfitters  e Nordstrom e online infine, ovviamente su Solestruck, ma anche su Nastygal.
Dopo essere uscite da uno store con la scatola contenente le nostre JC (anche il box è un vero e proprio cimelio, quasi un’opera d’arte) ci sembrerà di aver compiuto un atto inesorabile, poiché possedere un paio di Jeffrey Campbell è un obbligo per ogni fashionista che si rispetti e ancor più per una fashion rocker.

 

LITA
NIGHT LITA
FOXY

 

JC BOX

 

JC BOX

3 commenti

  1. Ho scoperto le JC da poc, la scorsa estate a NY, e me ne sono subito innamorata. Non ne ho ancora un paio perché sono un po' costose, ma le LITA, con qualche borchia magari, mi piacerebbero molto 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...