Valentino Pop Rockstud

Navigando sul sito della Maison VALENTINO, ho avuto un vero colpo di fulmine per la nuova collezione di borse, scarpe e accessori POP ROCKSTUD (store.valentino.com/POPROCKSTUD): le tonalità accese del giallo, del verde,  del rosa e dell’azzurro richiamano i colori forti e squillanti utilizzati nella POP ART di Andy Warhol e Roy Lichtenstein, mentre le borchie conferiscono quel tocco ROCK molto attuale. Seppur le borchie si siano viste e riviste ultimamente, qui sono inserite in un contesto nuovo e al contrario di sembrare un déjà vu, danno vita a una vera opera d’arte, quasi a richiamare le celebri litografie di Marilyn Monroe.
Mi ricordo bene la mia prima  borsa di VALENTINO. Il mio ragazzo me l’ha regalata qualche anno fa per il mio compleanno dopo che io del tutto ingenuamente gliel’ho fatta notare più volte nelle vetrine. Era una maxi bag nera lucida. L’ho utilizzata innumerevoli volte, abbinandola a outfits completamente differenti ma con un risultato sempre eccellente: in università con i libri, la sera per l’aperitivo, di giorno per fare shopping …
Della collezione POP ROCKSTUD adoro in particolare i polsini colorati, le pochette e la borsa a spalla.
Certo a volte però gli articoli di alta moda non sono accessibili a tutti o semplicemente vogliamo ispirarci a tali pezzi per trovare una soluzione simile low cost (perché le imitazioni non ci piacciono!). Una fantastica e glamour alternativa è sicuramente la borsa proposta da H&M: super pop, super rock e super accessibile.
Marilyn Monroe – Andy Warhol
Valentino – ROCKSTUD collection
Valentino – ROCKSTUD collection
H&M bag

 

David Bowie – Andy Warhol

5 commenti

  1. Sono andata a vedere sul sito di Valentino e mi sono innamorata anche io della collezione. A me piacciono anche le scarpe… E mi piace anche la collezione nude stud.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...